30 maggio 2012

Muffins speciali: Garfield!

Ciao a tutti :)! Finalmente riesco di nuovo a postare... ho passato una settimana d'inferno per colpa di un'otite cattiva cattiva, che mi ha provocato dolori a tutta la faccia :(. Ora però mi sto riprendendo, e quale modo migliore di farlo se non proponendovi qualche nuovo dolcino?!?
Ricorderete i meravigliosi muffins di Starbucks che ho postato poco tempo fa (la ricetta la trovate qui)... beh sono talmente buoni che hanno anche ispirato la mia creatività. Avevo un pò di pasta di zucchero da parte, così ho deciso di mettermi all'opera... d'altra parte con un fratellino di 9 anni trovo sempre qualcuno che apprezza :)!
L'idea mi è venuta ripensando agli straordinari cupcakes che ho guardato e ammirato mille volte sul sito di Bakerella (che è assolutamente inimitabile): considerando il fatto che mio fratello ama tantissimo Garfield, ho deciso di trasformare i miei muffins nel simpaticissimo gattone e nei suoi amici. Purtroppo non avevo moltissima pasta di zucchero, quindi sono riuscita a realizzae solamente Garfield ed il suo amico-nemico Nermal, ma sono rimasta talmente soddisfatta che mi sono riproposta di farli tutti non appena avrò il tempo di fare altra pasta di zucchero!
Questo è Garfield! Per realizzarlo ho steso sulla superficie del muffin un pò di frosting (per la ricetta guardate qui) e poi l'ho ricoperto con un disco di pasta di zucchero arancione. Ho poi creato gli occhi con uno stampino "ellittico", le orecchie con uno stampino triangolare (gli ho dato una forma un pò più arrotondata con le mani) e poi il naso e la bocca a mano (per la bocca mi sono aiutata solo con uno stampino a cerchio per la forma). Infine ho assemblato tutto spennellando un pò d'acqua ed ho rifinito i particolari con il mitico pennarello alimentare.
Questo invece è Nermal! Stessa procedura di Garfield per la copertura e la realizzazione di occhi, naso ed orecchie. Anche qui i particolari sono realizzati con il pennarello alimentare nero.
Vi assicuro che è davvero semplice e divertente, basta un pò di pazienza :)... e l'effetto è assicurato!
Spero vi siano piaciuti!
Dolcini a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Se vorrai lasciare un piccolo segno del tuo passaggio su questo blog, un commento, un'annotazione o un consiglio mi renderanno felice :)

Se vuoi lasciare un commento, e possiedi un account su una delle piattaforme elencate nel menu a tendina, selezionala; in caso contrario scegli "anonimo" e firma il tuo commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...