17 settembre 2012

Una torta chic: la borsa e tanti piccoli accessori.

Ciao a tutti! Non so da voi, ma qui l'aria è diventata più fresca, piove più spesso e aumenta la voglia di stare in casa a fare tanti tanti dolcini... mannaggia a me! Fai dolcini, passi tutta l'estate in giro per le sagre, mangi tutta contenta...e poi una mattina ti alzi e fai fatica ad entrare nei pantaloni!!! Vi avrei fatto vedere la mia espressione terrorizzata nello specchio! E poi piove e tu dici a te stessa "Beh ora mi posso dedicare alle cose che mi piace tanto fare", e un momento dopo "emmocomefaccio... io ho voglia solo di fare dolci!". Morale della favola: io mi diverto, mi piace tanto, e quindi i dolcetti li faccio lo stesso, e me li mangio pure!
Quindi, rincuorata da questa gioia menefreghista, oggi vi posto una torta che mi ha dato proprio tante soddisfazioni, perchè era buonissima e pure bella. L'occasione della commssione era il compleanno di Francesca, una ragazza sempre molto elegante che ama i vestiti, le scarpe e tutti quei magnifici accessori che tutte noi amiamo: la mia scelta non poteva che rispecchiare queste passioni. Per dare un tocco di originalità ho deciso di fare una torta a forma di borsetta (diciamo un bauletto), circondata da tanti muffins a rappresentare ognuno una categoria di accessori. I colori principali sono bianco, nero e rosso; la copertura è in pasta di zucchero.
Eccola qui! La torta è una Red Velvet (per la ricetta cliccate qui) farcita con frosting al cioccolato (la ricetta la trovate insieme a quella della torta), mentre i muffins sono quelli al cioccolato di Starbucks farciti con il loro frosting al caffè. Per farcire i muffins ho semplicemente praticato con il cavatorsoli due fori, che ho poi riempito con il frosting, così:
Ed ora una piccola carrellata dei muffins. La sciarpina:
Le ballerine:
I gioielli:
I bottoni:
Il cappello:
La cinta:
La borsetta:
Infine gli ombretti:
Mi sono divertita tantissimo a fare questa torta, e la soddisfazione più grande è stata sapere che alla festeggiata è piaciuta molto! Non vedo l'ora che arrivi il tempo di altre torte!
Dolcini a tutti :)








7 commenti:

  1. nooo dai, che torta carina! troppo bella, chissa' come era felice la tua amica! anche io vivo con la gioia menefreghista di cui parli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia! Ti ringrazio per i complimenti, sono passata dal tuo blog, ed è davvero meraviglioso, sei bravissima, quindi è un onore ricevere un complimento da te! Continua ad alimentare la tua gioia menefreghista, perchè dà ottimi frutti :)!

      Elimina
  2. Finalmente! Aspettavo da tanto questo post per testimoniare la bontà e la bellezza di questa torta meravigliosa!=) brava sorellinaaa!=)

    RispondiElimina
  3. Ciao Daniela!!! Sono Francesca ( la diretta interessata)!!!! Intanto grazie per la descrizione che hai fatto di me , davvero molto buona, ma soprattutto volevo ringraziarti per il capolavoro che hai realissato, davvero ricco di dettagli così particolareggiati... Che dire sono rimasta senza parole o meglio il mio stupore é paragonabile a quello di un bambino!!! Con questo lavoro hai contribuito a rendere ancora più speciale questo mio compleanno che tra tutti quelli passati per me é stato davvero speciale. In ultimo ma non meno importante volevo dire che la torta oltre ad essere bella davvero era soprattutto buona ed abbiamo veramente gradito!!!! Che altro dire... Ti ringrazio veramente di cuore e ti mando un bacione grande grande, Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fra! Ma sono io che ringrazio te per tutti questi complimenti :), sono quelli che ovviamente mi rendono più felice! La cosa fondamentale è che fosse buona, dal momento che doveva "assaggiarla" anche una certa piccola personcina ;)! Ti mando anche io un bacio grande grande!

      Elimina
  4. Ciao Daniela!!!! Devo dire che ho avuto la fortuna di vedere e gustare la torta, era buonissima. Dal punto di vista estetico ricca di dettagli e ben rifinita!! Spettacolare in poche parole... Potresti fare concorrenza a lackawanna...;)
    Sei pronta per il 18 gennaio?????????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cri! I tuoi complimenti mi onorano davvero :)! Lakawanna è ancora lontana purtroppo... ma mi sto attrezzando! Per il 18 gennaio vedo di trovare una buona squadra di decoratori per fare le cose in grande!

      Elimina

Se vorrai lasciare un piccolo segno del tuo passaggio su questo blog, un commento, un'annotazione o un consiglio mi renderanno felice :)

Se vuoi lasciare un commento, e possiedi un account su una delle piattaforme elencate nel menu a tendina, selezionala; in caso contrario scegli "anonimo" e firma il tuo commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...